Ceramica ERRE nasce dall’estro, dall’esperienza e dalle capacità imprenditoriale di un vietrese, Emilio Rocco, la sua denominazione racchiude il suo nome Emilio Rocco – Rocco Emilio. Con il sostegno della moglie (esperta decoratrice)si circonda dei più esperti tecnici del settore, facendo diventare la Ceramica ERRE, una delle più grandi realtà Vietresi in Italia e all’Esterno.
Dopo 40 anni di inalterata passione per il proprio lavoro, ancora oggi verifica e controlla che in ogni decoro realizzato sia racchiuso tutto il calore, la radiosità e la vivacità dei colori delle più antiche maioliche Vietresi.
Scrivici per avere maggiori informazioni sui prodotti che trattiamo e sui nostri fornitori.
La produzione della Ceramica Erre ancora oggi avviene nel pieno rispetto dei più antichi canoni produttivi, risalenti ai primi dell’ottocento quando le piastrelle venivano chiamate Riggiole. Infatti il Cotto viene ancora “tirato a mano” nelle formelle in legno, come sono tutte realizzate a mano potendole definire orgogliosamente “DIGITAL FREE”.
Tuttavia attraverso una costante ricerca e sviluppo tecnologico, l’azienda è ormai organizzata con le più moderne attrezzature ceramiche sia nel settore della smaltatura, che della cottura che nel taglio della piastrella. Tali peculiarità, porta la Ceramica ERRE ad essere molto duttile in fase produttiva riuscendo a far fronte sia a richieste di piastrelle per restauri che prodotti disegnati o modificati su richiesta del committente.